lunedì 13 dicembre 2010

Il Cenacolo dello Sciacallo

 
È tanta l'attesa negli anfratti umidi e oscuri del Cenacolo dello Sciacallo, la sobria congrega che vede la partecipazione delle vestali barbara e federica, il fante salvo, il gran cerimoniere bruno. Il prolungarsi del caso Sarah e l'ingarbugliamento del caso Yara rendono obbligatori gli straordinari ai 4 dell'Apocalisse, che non vedono di buon occhio eventuali svolte definitive dei 2 casi che da mesi stanno attanagliando i coglioni degli italiani. Allo studio nuovi eventuali scenari alternativi da confezionare per tenere alto il morale di tutti e distogliere l'attenzione dal resto.
 
il caso Mara
Nella provincia di Frosinone, scompare nel nulla la piccola Mara, dopo aver attraversato un campo nomadi frequentato anche da noglobal e finiani. Il cane Poldo fiuta le tracce fino ad una fabbrica dismessa nella provincia di Nuoro. Dal profilo di Facebook emerge un particolare agghiacciante sugli amici della giovane che, oltre ad avere poche mucche nella fattoria di Farmville, sniffano colla di pesce. In un primo momento si pensa ad un coinvolgimento dell'intera comunità rumena, che una volta aveva espresso un giudizio lesivo sugli editoriali di Galli della Loggia. Repubblica accusa la deriva berlusconiana del frusinate, Libero addita Martin Luther King come mandante morale del rapimento. Indagato lo zio Salvatore, un fattore strabico che custodisce un misterioso segreto: una volta ha scritto una serie di numeri a cazzo sul sudoku della settimana enigmistica. Pronto il plastico della fattoria di Farmville.
 
il caso Tamara
Mentre passeggiava tranquillamente in piena notte nella periferia di un paese dal nome impronunciabile della provincia di Lecco, non si ritrova più la giovane Tamara, bulgara di nascita ma etiope di adozione. Panico nella comunità bulgaro/etiope del lecchese, potentissima lobby, sotto la lente della 'ndrangheta per probabili infiltrazioni nelle cosche del nord. Il bassotto Fiorella segue delle tracce che portano fino ad una fabbrica abbandonata di crocchette per cani. Verificando il profilo Twitter della giovane, si legge che nella notte prima della scomparsa, la piccola tredicenne sarebbe stata vista leggere alcune poesie del ministro Bondi. I genitori rimandano al mittente le calunniose rivelazioni. Riserbo assoluto tra gli inquirenti, che hanno ascoltato gli amici di Tamara mentre lanciavano sassi dal cavalcavia. Repubblica indica Berlusconi come ispiratore dei sassi, Libero pubblica una foto di Gandhi mentre piscia su una vacca sacra. Viene indagato il cognato Vincenzo, metalmeccanico claudicante con la passione ufficiale per l'aromaterapia ed il fist fucking, ma con un debole nascosto per la cromoterapia ed il cunnilingus. Pronto il plastico del cavalcavia.
 
il caso Clara
Dalle ore 15 del 7 novembre, non si hanno più notizie dell'adolescente Clara, di cui vengono subito diffuse 245 fotografie, alcune delle quali successive alla scomparsa. Alcuni testimoni riferiscono di alcune autovetture che sono state viste sfrecciare in un autodromo della zona. Sulla pagina di MySpace di Clara vengono rinvenute alcune impronte digitali sospette. Il pitbull Rocco, incaricato di annusare gli abiti dal guardaroba della giovane, porta gli investigatori in un tunnel nei pressi della tangenziale, dove sbrana avidamente gli stessi investigatori.
Gli amici della ragazza non rilasciano dichiarazioni sull'accaduto, limitandosi ad aprire una pagina “Quelli che non rilasciano dichiarazioni sulla scomparsa di Clara” su Facebook. Repubblica parla di fallimento del berlusconismo come apologia dei sequestri, Libero spiega che, essendo il 7 novembre l'anniversario della Rivoluzione d'ottobre in Russia, la colpa della scomparsa è da ricondurre ai fallimenti del marxismo-leninismo. Indagato il cugino Pietro, che però quel pomeriggio stava lavorando alla sua tesi dal titolo “Occultamento di corpi umani e creazione di alibi”. Pronto il plastico dell'intestino del pitbull.
 
il caso Zara
All'interno dei camerini di un grande magazzino spagnolo di abiti cool realizzati da minorenni sottopagati ma glamour, sparisce la diciassettenne Zara. Vista l'ultima volta a provare dei leggins in macramè, pare sia entrata in un camerino del settore pashmine in acrilico e da lì non si hanno più notizie. Gli amici della giovane erano tutti a Piazza Italia a comprare alcuni Gorri, e quindi non sono in grado di aiutare gli inquirenti. Al dalmata Ernesto vengono fatti annusare dei guanti lunghi Lagerfeld ed il cane cambia sesso. Dubbi sul blog della ragazza, dal momento che non ce l'aveva. Guerra di articoli tra Repubblica e Libero, che si accusano a vicenda del suicidio di Ian Curtis. Chi l'ha visto intervista i commessi di H&M, Quarto Grado fa intervenire i manichini di Bershka che litigano con Alessandro Meluzzi. Interrogato dalla Procura il nonno di Zara, immobilizzato a letto da 23 anni a seguito di un'ischemia cerebrale seguita al gol di Andrea Carnevale che valse il primo scudetto al Napoli. Il suo alibi non reggerebbe.
Pronto il plastico dello stadio S.Paolo.
 
il caso Giara
La giovane Giara scompare all'interno di uno studio televisivo, durante la messa in onda dell'ennesima puntata sulle ragazze scomparse nel nulla. Erano da poco passate le 22,30, e si trasmetteva una docufiction girata interamente all'Olgiata, con la partecipazione delle madri di Plaza de Mayo, l'avvocato Taormina, Rudy Guede, Klaus Davi, Gabriella Alletto e Janet Agren nel ruolo di Sabrina Misseri. La ragazza avrebbe inviato un sms ai genitori chiedendole perchè l'avessero chiamata così, per poi assentarsi dal proprio posto nel pubblico. Gli amici della giovane non aiutano le indagini, in quanto in quei momenti si facevano di crack ascoltando Miley Cirus. I genitori smentiscono sdegnati: non è vero, i nostri figli non ascoltano quella musica. Repubblica avrebbe alcune foto in cui Silvio Berlusconi strizza l'occhio alla giovane, Libero risponde con la cartella clinica dell'oculista del premier che parla di oftalmodonesi da stress. All'interno del plastico che riproduce il plastico della serata, viene inviato un cane, anch'esso di plastica. Indagato Ken, che al momento non rilascia dichiarazioni.

8 commenti:

  1. Strepitoso :-)
    Soprattutto il caso Mara che ha decisamente catturato la mia attenzione e difficilmente riuscirò a chiudere occhio stanotte se non ti sbrigherai a scrivere un immediato seguito (va di moda chiedere il seguito delle cose e mi adeguo)...
    Nell'attesa che tu ritrovi Mara mi cimento nella realizzazione di un plastico di una matassa che rantola in tuo onore.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, soprattutto dopo aver letto il tuo emozionante "16".
    Attendo il plastico e seguo lo sviluppo della storia di Mara(sembra ci siano di mezzo riti vodoo, sette sataniche, API di Rutelli)

    RispondiElimina
  3. chi comprerà i diritti per una serie di fiction sarà inevitabilmente costretto a cambiare razza e nomi ai cani! È una questione di share ;)

    RispondiElimina
  4. Non crederete a quello che sto per dire (anzi sì, perchè mai non dovreste crederci?)... Stamattina in ufficio mi chiama un tal medico legale che vuole arredare il suo nuovo ufficio e dopo aver fatto il piacione per dieci minuti e lo svenevole per altri sei, s'è "lasciato sfuggire" (mioddionondoveva!) che lui è il medico legale/consulente di parte di uno di questi indiziati per una di queste ragazze scomparse e che continuano a chiamarlo perchè presenzi alla puntata di coso dillì, o di cos'altro dillà... Allora io gli ho detto: "Ah..." (e basta) ma lui forse si pensava che dicessi: "Uh mamma mia, ma davvero? Ma che uomo affascinante che è lei! Mi racconti, mi racconti!!!"... Invece ho detto solo "Ah..." ed era pure un "Ah" sdegnato. Credo ci sia rimasto maluccio, però ne ho le scatole piene sul serio.

    RispondiElimina
  5. Ettore, ti stimo e lo sai..
    Deve trattarsi sicuramente di un errore di battitura..
    Hai presente Impronunciabile? Il paese nella provincia di Lecco dov'è sparita la giovanissima Tamara? Ecco, l'hai scritto con la lettera minuscola ("impronunciabile").
    Vorrei mai che i suoi abitanti s'incazzassero come hanno fatto quelli di Brembate di Sopra quando alcuni giornalisti poco attenti hanno parlato erroneamente di Brembate di Sotto.

    RispondiElimina
  6. @ vaniglia: non avrei saputo fare di meglio al cospetto di cotanta idiozia medico-legale

    @ grace (m.p.N.v.): hai ragione, ho toppato alla grande. e dire che ci ho fatto anche il militare, nel Battaglione San Marzano. Urge lettera di scuse al Sindaco. Mi dai una mano (natalizia, obviously)?

    RispondiElimina
  7. “Quelli che non rilasciano dichiarazioni sulla scomparsa di Clara” su Facebook.

    Geniale. Ti mando l'invito.

    RispondiElimina
  8. Quale santo vuoi che metta sul dito medio? ;)
    Io un'idea ce l'avrei..mmhhhh................

    RispondiElimina