sabato 20 agosto 2011

Circoncisione d'incapace


Mia moglie è lunatica: alterna momenti in cui mi odia profondamente a momenti in cui mi disprezza del tutto. Ma rispetto a Marina, è un angelo. Io, a una come Marina, proporrei di legarla a un palo, cospargerla di sale e lasciarla sola con tre cuccioli di panda. Vi chiedete se i panda amino il sale piuttosto che le donne legate ai pali? Niente di tutto questo. La ignorerebbero. E Marina odia essere ignorata.
Prima di aprire su facebook un gruppo contro la mia presunta misoginia, datemi almeno la possibilità di spiegare. Trattenete ancora per un po’ il vostro sasso nella mano.
Tavolo a quattro. Noi, Marina, Umberto. Due coppie, in un’estate che nessuno ha capito bene. Si era partiti con l'analisi dell’assurda moda degli stivali femminili, col solleone. Io pregavo, per la salute di piante di piedi costrette in spazi angusti e ardenti. Poi, secondo le complicate leggi dell’illogica, si è arrivati a parlare di durata e numero dei rapporti sessuali. Non so come si giunga su determinati argomenti. Ma, prima o poi, se ne parla. Un po’ come del meteo in ascensore.
Al tavolino si sparano cifre grosse. Si raccontano peripezie, in passato, di multiple notturne che neanche il Profeta. Io mi mantengo nell'onesto, sotto lo sguardo vigile della Sig.ra. Dal canto suo, Marina pare saperne più di tutti. Mostra dimestichezza. È ricca di aneddoti. Umberto narra vicende lontane nel tempo. Storie di donne che, anche se esistite, non potrebbero mai confermare o smentire le epiche gesta dell’homo erectus. Poi mi svela un trucco per durare di più. 
“Io mi sono fatto circoncidere, da adolescente” dice.
“Ahia, che dolore insensato” controbatto io, che per occhi, pube e ginocchia mantengo fobie tali da far ergere un Lamassù contro chi solo inizi a raccontare eventi legati alle parti in questione.
“Macchè, guarda che conviene. Da allora ho aumentato notevolmente l’insensibilità della zona”
“Conviene? Ma scusa, se è insensibile, non c’è un abbassamento del piacere?”
“Si, ma ne guadagni in durata”
Interviene Marina:
“Bè, Umberto, questo lascialo dire agli altri”
Gelo, in pieno luglio. Noi ordiniamo un cucciolone e un croccante. Umberto guarda il mare. Marina si accende una sigaretta. Strano, si sono lasciati.

12 commenti:

  1. Mi rendo conto sempre di più che, per quanto alla moda, i discorsi sul sesso bisognerebbe tenerseli per sè .Cose private. La circoncisione è una faccenda di igiene e a volte , di necessità, quando il prepuzio è stretto , le donne dei paesi dove si pratica la circoncisione si ammalano di meno di malattie che dipendono dall'igiene . Non avrei sopportato i racconti delle prestazioni sessuali di Umberto , sinceramente penso che il commento finale della Marina l'abbia brutalmente rimesso a posto. Ne troverà una che gli dirà sempre sì . Alla fine star bene nelle cose di sesso è questione di trovarsi . C'erano due ragazzi, all'università, che avevano da poco cominciato a "praticare", si chiudevano in una camera , si sentiva il letto cigolare e loro che ridevano. Chissà che c'era da ridere tanto! Ti lascio con la frase di un politico aretino , detta iniziando a parlare in una riunione importante"Sarò breve e circonciso".

    RispondiElimina
  2. Massiiiiiii, IN-DI-GNA-TA pure io, ma come si può lasciare dei piedi negli stivali quando fuori c'è 40 gradi ?

    ps: poi gli omen scordano sempre una variabile molto importante : la sincronizzazione... chissà perché ?

    RispondiElimina
  3. quindi ora umberto è libero. uh!

    RispondiElimina
  4. Strano davvero. Un mio amico si fece circoncidere in botta piena; non ama parlarne in pubblico, comunque.

    RispondiElimina
  5. una volta mi sono fatto circumnavigare

    RispondiElimina
  6. i poveri stantuffoidi che preferiscono la durata al piacere mi fanno talmente pena che proprio non mi riesce di infierire con zioscribesche battute...la prestazionalità del macho: che squallida tristezza... :-))))

    (e poi, perché voler durare al cospetto di una che je puzzano i piedi per la moda stivala? una sveltina sembrerà già un millennio! :D)

    RispondiElimina
  7. Be', pure mia moglie parla delle mie prestazioni, ma l'ho istruita a mentire.

    RispondiElimina
  8. Quindi il titolo giornalistico di Umberto è: "Tromba Marina per pochissimi minuti"

    RispondiElimina
  9. il sesso oggigiorno non mi sembra così necessario come lo era una volta, quando non avevamo TV, cellulari, pc, ps, ipod, auto, moto, palestra, vacanze, etc,
    hanno fatto bene a separarsi,
    una coppia dalle idee molto confuse

    RispondiElimina
  10. Ago negli occhi
    Calcio di Chuck Norris nel pube
    Ginocchio in pieno angolo del comodino.

    Scusa...La tentzione era troppo forte!
    Poi,sapessi tra donne cosa si dice delle prestazioni dei compagni...Beh,ma lo sai già immagino..

    RispondiElimina
  11. i palazzi sono fin troppo giusti nei tuoi confronti, non rilasciano calcinacci al tuo passaggio.

    RispondiElimina
  12. Beh ma se Marina è una tale Marina B. credo che quello che proponi sia quantomeno appropriato...

    RispondiElimina